Cultura e personalità di un territorio unico nel suo genere. In un binomio giocato sul legame tra innovazione e tradizione si inserisce l’azienda agricola Galiardi, un’azienda nata col preciso intento di ridare vita e preservare al meglio i prodotti tipici di un piccolo ma prezioso territorio nel cuore della provincia di Pesaro e Urbino.

Chi siamo

Who we are

Giordano Galiardi

Giordano Galiardi è un giovane produttore che ha fatto della coltivazione biologica la sua scelta di vita sin dal 2000. E’ un uomo di poche parole che preferisce stare tra le vigne e gli ulivi che coltiva con amore e passione. Ogni anno riesce a sorprendere perché si conferma tra i migliori produttori di Olio extra vergine d’oliva e tutto all’insegna della biodiversità e della biodinamica.

Le poche e selezionate etichette di vini rappresentano una unicità, nel senso che sono irripetibili perché vinificati tramite una lavorazione al naturale che non utilizza solfiti. Una produzione di vini bianchi, rossi e recentemente anche il rosato per soddisfare tutti i palati anche i più critici.

Dall’anno scorso nel suo laboratorio prepara personalmente le confetture di frutta fresca e le creme di olive, di carciofi e di ceci insieme a sua moglie Miryam e ai suoi collaboratori Federico e Lucia. Completano l’offerta della società agricola anche i carciofini sott’olio e le olive marinate e in salamoia.

La sede aziendale è situata nel comune di Colli al Metauro, una struttura costruita tutta in bioedilizia con una terrazza che si affaccia direttamente sul mare Adriatico circondata dagli olivi e dai vigneti dove è possibile degustare e acquistare i prodotti direttamente.

Nella zona di produzione la tenuta ha un terreno arenario ricco e fertile costituito da 12 ettari di viti, 20 ettari di uliveto, 2 ettari di noceto, 1 ettaro di pera angelica e 1 di frutti misti, come albicocche, pesche, ciliegie, susine e fichi.